L'Associazione Osiride O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) gestisce l'oasi felina situata presso il vecchio campo d'aviazione di Fano dal 2004. Essa non è una semplice colonia, ma la "gattara storica" della città (presente da oltre 20 anni). Essa si occupa della tutela dei gatti randagi. Solo nel 2004 sono stati abbandonati presso la nostra colonia 143 gatti, molti dei quali malati, 61 cuccioli ancora da svezzare e 5 gatte gravide. Sono state effettuate 15 sterilizzazioni e si sono resi necessari numerosi ricoveri presso cliniche private. Abbiamo dato in adozione 71 gatti ma purtroppo gli abbandoni crescono in modo esponenziale di anno in anno e con essi cresce anche il nostro impegno.

Proprio per sensibilizzare l'opinione pubblica, questa associazione intende avviare al più presto un programma di educazione rivolto ai giovani delle scuole per poterli avvicinare ad un modo più responsabile di vivere il rapporto con gli animali, perchè siamo convinti che solo puntando sui giovani potremo cambiare la mentalità degli adulti di domani.

Essendo la nostra una associazione basata principalmente sullo sforzo (anche economico) di noi volontari, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

Continua >>>



AIUTACI AD AIUTARLI!!
(acquista uno dei nostri calendari, libri di illustrazione o poster)



Segnala il tuo sito nella directory
Googlerank, pagerank di Google RainStars.net