Siamo un gruppo di persone, amiche degli animali proprio come te!
Ci siamo conosciuti frequentando la colonia quando era ancora del tutto disorganizzata. In questo periodo ognuno di noi provvedeva a portare aiuti ai randagi in modo autonomo, così succedeva che i nostri gatti avevano a volte troppo cibo ed altre volte troppo poco. Lo stesso succedeva per le cure mediche, per le pulizie, ecc..

     

Colonia nel 1998 circa

Abbiamo quindi deciso di unirci e fondare un'associazione per sfruttare al meglio le nostre risorse che siano esse di tempo, disponibilità econimica o semplice esperienza e fare in modo che i nostri amici ricevessero il nostro appoggio in modo continuo e regolare. L'area che si presentava degradata e colma di rifiuti pericolosi quali siringhe, vetri, materiali tossici e quant'altro, è stata ripulita ed attualmente risulta libera da rifiuti con una zona verde ben curata e fruibile da chiunque voglia entrare (negli orari di apertura ai visitatori), il tutto è stato ottenuto con il solo lavoro di noi volontari ed il luogo è diventato meta abituale e punto di aggregazione per persone di ogni età che amano stare a contatto con gli animali. Nel corso degli anni la colonia è stata dotata di una recinzione, ripari per gli animali, recinti interni dotati di rete di copertura, serbatoi per l'acqua ed un ricovero attrezzi.



Colonia nel 2006

Solo successivamente sono arrivate tre casette in legno, un magazzino in legno ed un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica in modo da garantire riparo idoneo ed igiene agli ospiti della struttura ed allo stesso tempo un aspetto gradevole per i visitatori.

  

Colonia nel 2010